Elite Optimus Prime è il nuovo robot che farà tornare giovani gli adulti

Realizzato in collaborazione con Hasbro, il robot di Robosen si comanda con app e voce, ma ha sempre un prezzo elevato
Elite Optimus Prime è il nuovo robot che farà tornare giovani gli adulti
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Elite Optimus Prime è il nuovo autorobot prodotto da Robosen Robotics, un'azienda cinese che da anni si cimenta nella realizzazione di "giocattoli" trasformisti. Dal T9 al precedente Optimus Prime ne è passata di acqua sotto i ponti, ma Robosen non ha smarrito la via, e torna ora sulle scene con un nuovo robot che non mancherà di affascinare grandi e piccini.

Elite Optimus Prime: Caratteristiche Tecniche

Alto circa 40 centimetri, Elite Optimus Prime è realizzato con circa 5.000 componenti, e dotato di oltre 80 voci ed effetti sonori, con il doppiaggio dell'attore Peter Cullen, lo stesso che ha dato voce a "Commander" nella serie inglese degli Autorobot.

Il robot è dotato di 27 servo motori gestiti da 60 microchip, che lo mettono in grado di eseguire 43 comandi diversi, con varie pose plastiche, attacchi, ed ovviamente con la conversione da camion (effettivamente semovente) a robot, e viceversa.

Potete impartire i comandi in due modi: tramite l'app per Android ed iOS, oppure anche semplicemente con la voce, usando il comando (rullo di tamburi per la fantasia) "Hey, Optimus", seguito dall'azione che volete fargli eseguire.

We are excited to bring this lighter, more compact Optimus Prime to fans of the franchise. The re-engineered scale offers a smooth, fast conversion, making the Elite Optimus Prime more agile and speedy, which we're thrilled to once again bring to life for all our fans and customers, through our collaboration with Hasbro.

Il nuovo Elite Optimus Prime è infatti una versione più leggera e compatta del precedente modello, ribattezzato Flagship Optimus Prime, con il quale di fatto condivide le stesse capacità, pur essendo più piccolo.

Uscita e Prezzo

Elite Optimus Prime costa 699$ e può essere ordinato in tutto il mondo su Robosen.com. Il modello precedente è ancora disponibile per ben 1.199,99$. Lo abbiamo già detto che la tecnologia è tutta rincarata, vero?

Inclusi nella confezione ci sono una borsa da viaggio imbottita, l'ascia di Engergon, l'Ion Blaster (con luci e interruttore - alimentato a batterie), un caricabatterie e 2 batterie ricaricabili da 1.200 mAh l'una.

  

A seguire trovate il video di presentazione ufficiale, e diverse immagini dell'avveniristico robot: se pensate che 30 anni dovevate usare l'immaginazione per una cosa del genere, capirete quanto sono fortunati i vostri figli.

Mostra i commenti