Emoji Kitchen esce dalla tastiera Google e approda sul Web!

Emoji Kitchen esce dalla tastiera Google e approda sul Web!
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Tutti ormai conoscono Emoji Kitchen, la funzione di GBoard che consente di combinare due emoji diverse per crearne di nuove e inedite - anche se tecnicamente poi vengono condivise come adesivi, cioè immagini (a proposito, sapete come trasformare una foto in emoji?). 

Ma lo strumento non era disponibile su GBoard per iPhone (sono usciti i nuovi iPhone 15!), per non parlare di chi usa il computer. Ecco però che Google ha trovato la soluzione per questi utenti: "liberando" Emoji Kitchen da Gboard e integrandola nella ricerca Web.

Ad annunciare la novità è lo stesso "chef" di Emoji Kitchen, Jennifer Daniel, con un post su X.

Usare Emoji Kitchen sul Web è semplicissimo. Avviate un browser, da computer, iPhone o qualunque dispositivo, e andate alla pagina della ricerca di Google. Inserite nel campo di ricerca le parole Emoji Kitchen e apparirà una schermata con una serie di emoji e il pulsante Inizia. 

Cliccateci sopra (o toccatelo, se siete da iPhone o iPad) e potrete iniziare a creare emoji scegliendo tra quelle che vi vengono proposte o randomizzandole cliccando sui pulsanti a forma di dadi sotto ogni singola emoji o sul pulsante Randomizza per scegliere a caso entrambe.

Quando avete creato quella che che vi piace, toccate il pulsante Copia (due fogli sovrapposti) subito sotto all'emoji finale.

L'adesivo dovrebbe essere copiato come file .png, o con fondo bianco, come avviene in WhatsApp, o trasparente, come avviene in Signal, Telegram o iMessage.

C'è poi da notare che le emoji disponibili non sono moltissime, sicuramente meno di quelle accessibili da GBoard per Android.

In ogni caso, Emoji Kitchen sul Web funziona benissimo, e potrete dare libero sfogo alla vostra fantasia!

Mostra i commenti