Emoji Kitchen continua a crescere: 100.000 disegni e a breve l'arrivo sugli Shorts di YouTube
Forse non lo sapete, ma ieri è stata la Giornata Mondiale delle Emoji (World Emoji Day), e per l'occasione Google ha condiviso alcuni aggiornamenti su Emoji Kitchen, lo strumento di Google che consente di fondere le emoji per creare adesivi personalizzati (a proposito, sapete come cambiare emoji su Android?).
I numeri di Emoji Kitchen e l'arrivo su YouTube Shorts
La prima novità riguarda il numero di adesivi creati con Emoji Kitchen. Dal suo lancio nel 2020 su GBoard in Android, Emoji Kitchen ha raggiunto l'incredibile numero di 100.000 disegni, che consentono agli utenti di esprimere quegli stati d'animo ambigui che le emoji non riescono a catturare.
Forte di questa crescita, dopo l'arrivo di Emoji Kitchen sul Web l'anno scorso, Google ha annunciato l'arrivo dello strumento sugli Shorts di YouTube. La novità, in arrivo nelle "prossime settimane", consentirà di creare un'emoji attraverso un effetto (Emoji Kitchen Effect): basta inclinare la testa per trovare la combinazione ideale tra quelle offerte da Google.
A vedere il video non sembra comodissimo, ma aspettiamo di provarlo prima di dare un giudizio.
Altre novità riguardano l'arrivo delle sette nuove emoji Unicode 16.0, di cui abbiamo parlato qualche tempo fa: volto con le borse sotto agli occhi, pala, impronta digitale, schizzo, albero senza foglie, rapa e arpa.
Le emoji saranno disponibili come font web sia a colori che in monocromatico questo settembre, ma arriveranno sui telefoni Android a marzo del 2025. I proprietari di telefoni Google li riceveranno invece "all'inizio del 2025".
Leggi anche
Se usate spesso le emoji, date un'occhiata ai nostri approfondimenti a riguardo: scoprirete qualche trucco o che magari le state usando male!