EOLO raddoppia la velocità di internet: connessione a 200 mega nei piccoli comuni italiani

Antonio Lepore
Antonio Lepore
EOLO raddoppia la velocità di internet: connessione a 200 mega nei piccoli comuni italiani

EOLO, società benefit leader in Italia per quanto riguarda la fornitura di connettività attraverso la tecnologia FWA – Fixed Wireless Access – sta continuando ad investire affinché venga superato il "Digital Divide" nei piccoli comuni dell'Italia e nelle aree di periferia. L'obiettivo, infatti, è quello di potenziare la propria tecnologia ed in questo senso, da oggi, la connettività fino a 200 Mbps sarà disponibile anche nei comuni con una popolazione inferiore ai 5mila abitanti (Per verificare quali comuni sono coperti dalla nuova tecnologia di EOLO è possibile visitare il sito ufficiale). Si tratta certamente di un importante passo in avanti nella digitalizzazione dell'Italia.

Nello specifico, grazie alla tecnologia Fixed Wireless Access – la più avanzata in Europa nell'ambito della connessione ad internet in banda ultra larga – Eolo renderà disponibile in oltre 6.800 piccoli comuni servizi di connettività che fino ad ora erano accessibili soltanto nelle grandi città. A riguardo, Guido Carrone, co-CEO di EOLO, ha dichiarato: "Troppo spesso, infatti, chi vive nei piccoli comuni italiani, nelle aree montane o in zone di periferia non ha accesso alla banda ultra larga. Come EOLO, da quasi 20 anni, lottiamo contro questa situazione e siamo arrivati a connettere oltre 6.800 comuni dal nord al sud del Paese. La nuova velocità che siamo in grado di offrire ai nostri clienti potrà soddisfare le necessità di connessione più stringenti".

Infine, durante l'estate, ricordiamo che EOLO ha messo a disposizione dei suoi clienti anche l'app ufficiale, disponibile sia su dispositivi Android che iOS.  L'app consentirà di gestire e modificare in maniera immediata ed intuitiva il proprio abbonamento e profilo, rimanere aggiornati sulle varie offerte, controllare lo stato dei pagamenti, ricevere assistenza e controllare lo stato della propria connessione.