Iliad si prepara ad iPhone 15: le eSIM arriveranno a brevissimo

Iliad si prepara ad iPhone 15: le eSIM arriveranno a brevissimo
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

In seguito alla conferenza stampa per il lancio di Iliad business, rispondendo alle domande dei giornalisti il CEO Benedetto Levi ha comunicato che le eSIM Iliad arriveranno a brevissimo, e il merito è probabilmente di iPhone 15.

Intendiamoci: le eSIM sono ormai una realtà consolidata e certamente era solo questione di tempo prima che un operatore giovane come Iliad decidesse di adottarle, ma è praticamente sicuro che il lancio di iPhone 15, ormai prossimo, abbia dato un'accelerata ai tempi previsti.

Il nuovo smartphone della mela, infatti, è stato esplicitamente citato da Levi come una delle ragioni per cui Iliad dovrà lanciare le SIM virtuali il più presto possibile: secondo diversi rumor, infatti, il nuovo iPhone 15 supporterà solo eSIM, anche in Europa. Apple aveva già rimosso il carrellino per la SIM fisica negli Stati Uniti lo scorso anno con iPhone 14, ma sembra che questa volta toccherà anche al mercato europeo.

In altre parole, non sarà fisicamente possibile usare un iPhone 15 con un operatore che non supporta le eSIM, e probabilmente questo spingerà molti operatori a darsi una mossa.

E se questo è vero per tutti i gestori, vale a maggior ragione per Iliad, che poche settimane fa ha annunciato un programma per acquistare iPhone con finanziamenti a tasso zero: il prossimo smartphone di Apple sarà una validissima occasione per l'iniziativa di Iliad, che non potrà certo permettersi di vendere iPhone nuovi di zecca ma non usabili dai propri clienti.

Benedetto Levi non ha voluto sbilanciarsi sulle date, né su altri dettagli in merito alle eSIM: tuttavia, saremmo pronti a scommettere che il lancio sarà davvero a brevissimo, sicuramente prima della fine di settembre, quando arriveranno sul mercato i nuovi iPhone 15.

Mostra i commenti