L'estate porta con sé un nuovo tablet di OnePlus

OnePlus crede nella sua linea di tablet e vuole lanciarne un altro
Lorenzo Musichini
Lorenzo Musichini
L'estate porta con sé un nuovo tablet di OnePlus

OnePlus non è da molto tempo tempo nel mondo dei tablet, perché in passato si è concentrata principalmente sugli smartphone. Infatti, all'attivo ce ne sono solo due, dei quali è arrivato in Italia solo il OnePlus Pad, annunciato ormai più di un anno fa.

Stando a quanto riportato dal noto leaker Max Jambor su X, OnePlus sta lavorando al suo prossimo tablet, ossia il OnePlus Pad 2, che sarà l'erede del primo Pad: nel post ha scritto che arriverà nella seconda metà del 2024.

Trovare un tablet adatto alle proprie necessità non è mai un compito semplice: per questo consigliamo di consultare la nostra lista di migliori tablet, che curiamo puntualmente ogni mese. 

Il OnePlus Pad si posizionava tra i tablet di fascia medio-alta con un prezzo di lancio di 499€, quindi possiamo ritenere che il OnePlus Pad 2 si rivolgerà sempre a quel segmento di dispositivi.

Al momento non abbiamo informazioni certe sulla scheda tecnica, ma è lecito pensare che ci saranno degli aggiornamenti hardware rispetto al predecessore. Perciò, possiamo aspettarci una maggiore risoluzione del display, un processore più potente, un aumento di memoria interna e di RAM, ma soprattutto il nuovo sistema di multitasking Open Canvas e l'introduzione di un sensore di impronte per sbloccare il tablet, che era il grande assente nel OnePlus Pad.

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici