Evento Apple del 30 ottobre: ecco chi saranno i protagonisti

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Evento Apple del 30 ottobre: ecco chi saranno i protagonisti

All'improvviso si scalda l'atmosfera in casa Apple, e stavolta accade per quanto riguarda il settore di PC e notebook. La casa di Cupertino è infatti pronta a un nuovo evento ufficiale.

L'evento del quale parliamo è stato ufficializzato poche ore: parliamo dello Scary Fast che Apple ha annunciato per il prossimo 30 ottobre. Ora sappiamo anche quali saranno i prodotti protagonisti di tale evento.

Le voci delle ultime settimane erano state abbastanza chiare, e ora ne abbiamo la conferma. L'evento ufficiale di Apple sarà centrato tutto su nuovi MacBook. Questo è abbastanza eloquente se osserviamo la grafica che appare sul sito ufficiale Apple dedicato all'evento del 30 ottobre. Vediamo infatti l'inconfondibile Finder che è stato usato per molto tempo su macOS.

E grazie al noto analista Apple Ming-Chi Kuo siamo anche in grado di ipotizzare quali saranno i nuovi MacBook ad arrivare in casa Apple. Secondo l'analista arriveranno diverse varianti di MacBook Pro con processori M3, la nuova frontiera dei componenti realizzati da Apple.

Potrebbe quindi arrivare un modello con chip M3, M3 Pro e M3 Max. Quindi aspettiamoci di vedere approdare sul mercato i nuovi MacBook Pro da 13 pollici, 14 pollici e 16 pollici.

Proprio in merito al lancio di nuovi MacBook Pro con chip M3 Pro e M3 Max erano sorte delle perplessità nelle ultime settimane, essenzialmente relative alla carenza di forniture, la quale avrebbe portato i nuovi MacBook a debuttare non prima del 2024. Le cose sembrano dunque cambiate in casa Apple. Lo scopriremo con certezza il prossimo 30 ottobre.

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra