Il primo evento Xbox con giochi Activision, Blizzard e Bethesda a cui seguirà un invitato segreto
Microsoft ha confermato data e ora del prossimo Xbox Games Showcase. Come riportato sul sito, l'appuntamento è per il 9 giugno alle 19:00 (italiane) e sarà possibile seguire in streaming l'evento tramite i canali ufficiali di Xbox (qui la nostra pagina con i migliori giochi per Series X|S e One aggiornata mensilmente).
La particolare importanza legata all'evento di quest'anno sta nel fatto che si tratta del primo Showcase dell'azienda a portare sul palco anche Activision Blizzard insieme a (ovviamente) Bethesda, Xbox Game Studios e partner di terze parti.
L'evento, inoltre, andrà a replicare la stessa impostazione adottata lo scorso anno per l'uscita di Stafield (qui la nostra recensione completa). Al termine dello Showcase infatti, verrà mandato in onda ''uno speciale approfondimento sul prossimo capitolo di un amato franchise''. Nel comunicato non viene specificato altro ma in molti si aspettano un nuovo capitolo di Call of Duty Black Ops.
L'ipotesi sembra essere avvalorata dal logo con i tre lupi che si vede nell'immagine promozionale insieme allo stile di censura usato per oscurare le informazioni.
La doppia trasmissione del 9 giugno dà il via anche a una settimana ricca di approfondimenti, su Xbox Wire e sul podcast ufficiale Xbox, riguardo i giochi. La città scelta per l'evento è Los Angeles ed'è legato a Xbox FanFest, una combinazione di eventi fisici e digitali esclusivi.
Di seguito, I link per visualizzare le dirette: