Facebook down oggi 11 aprile: problemi con la ricerca, con le storie e non solo

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Facebook down oggi 11 aprile: problemi con la ricerca, con le storie e non solo
Aggiornamenti

Problemi per Facebook oggi 11 aprile, e non solo in Italia stando a Downdetector. Il noto social network non è del tutto inagibile, ma ci sono delle problematiche che lo rendono meno usabile del solito.

Tra i problemi che abbiamo notato c'è ad esempio l'impossibilità di visualizzare le storie dall'app mobile. Da desktop sembrano funzionare senza problemi, mentre sull'app (Android nel nostro caso) non vengono proprio visualizzate nel carosello che si trova in alto nella home del social.

Non solo: anche la ricerca sembra del tutto "rotta", e questo sia da browser che da app dedicata. Cercando qualsiasi cosa, che sia una pagina, una persona o un tema affrontato in post o gruppi, la ricerca restituisce nessun tipo di risultato.

Alcuni utenti riportano problemi anche nel caricamento delle foto profilo degli utenti e delle pagine. Sembra insomma che ci siano varie tipologie di disservizi, e che non tutti gli utenti stiano sperimentando i soliti problemi.

Nel frattempo, mentre stiamo scrivendo questo articolo, le segnalazioni su Downdetector sono in aumento. Come accennato il problema non sembra riguardare solo l'Italia, visto che arrivano diverse segnalazioni anche dagli Stati Uniti.

Non sappiamo se questi disservizi sfoceranno in un down ben più grave di così. Nel caso ve lo segnaleremo in questo articolo.

Aggiornamento 11/04/2023 ore 18:30

Il problema sembra ormai risolto per la maggior parte degli utenti

Mostra i commenti