Facebook non funziona: down (anche Instagram) oggi 28 ottobre 2022

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Facebook non funziona: down (anche Instagram) oggi 28 ottobre 2022

Oggi 28 ottobre 2022 dalle ore 21:45 circa Facebook non funziona più correttamente. Il sito e le app sembrano non caricarsi correttamente e per molti altri utenti le app caricano all'infinito (su iPhone compare la classica rotella del caricamento). In altri casi invece Facebook sembra funzionare, ma non carica le immagini e i commenti.

Dopo il problema di WhatsApp di inizio settimana anche Facebook ha quindi grossi problemi nel funzionamento. Dalla tarda serata di oggi venerdì il social network blu ha improvvisamente smesso di funzionare correttamente. Al momento non ci sono dichiarazioni ufficiali di Facebook. Aggiorneremo l'articolo non appena possibile.

Sempre dalle 22:00 circa anche Instagram ha iniziato ad avere problemi di caricamento, anche se in questo caso i problemi più grossi sembrano essere presenti solo su browser dove Instagram non carica. Da mobile invece Instagram sembra funzionare, seppur lentamente, probabilmente a causa di qualche problema collaterale sui server Facebook.

Se siete curiosi e volete ammazzare il tempo abbiamo pubblicato un riassunto del meglio della tecnologia di questa settimana.

Un ottimo passatempo in attesa che Facebook torni funzionante.