
Facebook, Instagram e WhatsApp potrebbero avere funzioni premium a pagamento
Da una nota interna all'azienda trapelata si scopre che Meta potrebbe tentare nuove strade di monetizzazione.Secondo quanto riportato da "The Verge", prossimamente, Facebook, Instagram e WhatsApp, potrebbero ricevere nuove funzionalità a pagamento. A riguardo, Meta sta formando una vera e propria nuova divisione denominata "New Monetization Experiences", che dovrebbe concentrarsi appunto sulle inedite funzionalità premium. Questa divisione, che verrà guidato da Pratiti Raychoudhury, che in precedenza era a capo della ricerca di Meta, sarà separata dalle iniziative a pagamento già previste per Facebook ed Instagram, come ad esempio "Star" oppure i vari prodotti in abbonamento. Prima di passare ai dettagli della notizia, date un'occhiata alla nostra guida su come uscire da Facebook e disconnettersi.
Queste nuove funzionalità a pagamento potrebbero consentire a Meta di individuare nuove fonti di entrata non legate alla pubblicità. A questo proposito, occorre ricordate che l'attività pubblicitaria dell'azienda sarebbe stata piuttosto danneggiata dalle ultime modifiche alla privacy di iOS e dalla recessione economica che, ovviamente, ha colpito anche i suoi concorrenti.
Anche per questo motivo, si spinge sempre di più verso l'introduzione di opzioni a pagamento, come ad esempio TikTok, che all'inizio del 2022 ha iniziato a testare gli abbonamenti a pagamento.