Facebook annuncia nuovi modi per personalizzare il suo feed

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Facebook annuncia nuovi modi per personalizzare il suo feed

Meta ha da poco annunciato delle novità interessanti per quanto riguarda Facebook: stiamo parlando della possibilità di personalizzare ancora di più il feed del social network, ovvero la schermata che raccoglie tutti vari post condivisi dalle pagine, gruppi o amici.

Offerte Amazon

Meta ha infatti aggiunto la possibilità di selezionare, per qualsiasi post presente sul proprio feed, la voce Mostra più o Mostra meno dalle opzioni del post: questa possibilità si applica non solo ai contenuti consigliati da Facebook e provenienti da pagine che l'utente non segue, ma anche a tutti i post di profili che invece l'utente segue o con cui ha stretto amicizia.

Selezionando la voce Mostra più, aumenterà temporaneamente un "punteggio" per quel post e post simili: questo vuol dire che, come dice anche il nome, saranno proposti più spesso sulla home page contenuti simili (scelti grazie all'intelligenza artificiali) al post in questione.

Stessa cosa, ma al contrario, cliccando sulla voce Mostra meno: in questo caso il punteggio sarà momentaneamente abbassato e saranno visualizzati meno contenuti.

La possibilità di selezionare una delle due voci sarà sempre attiva (in particolare, il tutto sarà disponibile nelle opzioni del post, accessibili dal pulsante con i tre pallini posto in alto a destra), ma di tanto in tanto sarà visualizzata una piccola sezione sotto ad un qualsiasi post con le voci Mostra più o Mostra meno, per velocizzare il processo di personalizzazione del feed.

Questa interessante novità è in rollout in queste ore su Facebook, ma ovviamente potrebbe volerci qualche giorno prima di vedere la possibilità di selezionare le voci Mostra più o Mostra meno per i post.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici