Facebook aggiorna la sezione Video per puntare ancora di più sui Reels

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Facebook aggiorna la sezione Video per puntare ancora di più sui Reels

Meta, oltre a lavorare sul nuovo social network Threads, sta concentrando i propri sforzi anche su Facebook. In particolare, la storica piattaforma sta ricevendo in queste ore un importante aggiornamento dedicato ai video. Difatti, la società ha deciso di rinnovare il tab della piattaforma dedicato ai filmati. Nello specifico, Facebook Watch verrà sostituito da una sezione che si avvicina allo stile di Instagram: l'inedito tab si chiamerà Facebook Video.

Il nuovo tab sarà "lo sportello unico per tutti i video su Facebook, inclusi Reels, contenuti di lunga durata e Live".  Inoltre, sarà presente la sezione "Esplora" che, attraverso suggerimenti algoritmici, consentirà agli utenti di scoprire nuovi contenuti. L'inedita scheda inizierà ad apparire nella barra dei collegamenti rapidi in tempi piuttosto stretti, così come ha annunciato stesso Meta. Le novità, però, non finiscono qui.

Difatti, Meta ha anticipato che implementerà nuovi strumenti di modifica dedicati ai Reels. Ad esempio, gli utenti, in maniera più facile, potranno aggiungere ai propri contenuti audio, testo e musica.

Inoltre, sarà possibile caricare video in HDR dal proprio dispositivo. A questo proposito, Meta ha dichiarato che si tratta "del primo dei nostri sforzi per introdurre un verso supporto ai video in HDR". Dunque, la società sta puntando ad avvicinare ulteriormente i Reels in Facebook a quelli di Instagram. A questo proposito, è stata concretizzata la possibilità di visualizzare e scrivere commenti su Instagram Reels mentre si visualizzano i filmati su Facebook.

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici