
Si intravedono le FairBuds XL, le cuffie sostenibili
In un mondo in cui si parla sempre più con insistenza e costanza della questione ambientale, fa parecchio rumore l'operato di Fairphone, azienda che da sempre si è concentrata sulla produzione di smartphone sostenibili. La stessa azienda ora potrebbe fare un importante passo verso il mercato delle cuffie audio.
Dopo il lancio delle sue true wireless avvenuto nel 2021, Fairphone potrebbe lanciare un nuovo prodotto a breve. Questo è quanto emerge dalle informazioni appena trapelate in rete dalla piattaforma che si occupa di certificazioni Bluetooth.
Stando a quanto appena trapelato infatti, il prodotto che è in fase di finalizzazione si chiama FairBuds XL e sarebbe contrassegnato dal codice modello HEAD-1ZW. Dal nome capiamo subito che potrebbe trattarsi di un paio di cuffie ad arco, diverse rispetto alle true wireless già lanciate dall'azienda.
Questo viene confermato da quanto vediamo se cerchiamo "FairBuds XL" come parola chiave su Google. Tra i risultati infatti osserviamo un video pubblicato su Vimeo, dalla quale miniatura scorgiamo un paio di cuffie ad arco di colore beige.
Non si riesce a vedere altro perché il video è protetto e non accessibile al pubblico.

Inoltre, lo stesso modello appena trapelato online è presente in un elenco di prodotti di un rivenditore svizzero, associato a un prezzo di commercializzazione equivalente a circa 200€. Questa cifra sarebbe coerente con un paio di cuffie ad arco di ultima generazione.
Dunque, sembra che manchi davvero poco al lancio delle nuove cuffie di Fairphone. Torneremo ad aggiornarvi non appena l'azienda condividerà dettagli ufficiali in merito.