Fairphone prepara il debutto delle cuffie riparabili e sostenibili
Fairphone, l'azienda che punta alla realizzazione di smartphone riparabili e sostenibili grazie ad un supporto esteso, si sta concentrando sulla produzione di un paio di cuffie over ear note come "Fairbuds XL", che tra i punti di forza avranno il supporto alla cancellazione del rumore. Recentemente, tra l'altro, sono state diffuse delle immagini del nuovo progetto di Fairphone, che si è mostrato in nero e verde mentre i gusci delle cuffie sembrerebbero realizzati in plastica riciclata, la stessa già vista sugli smartphone.
Le Fairbuds XL sembrano dotate di una porta USB Type-C mentre pare assente il jack da 3,5 mm. Questa esclusione non dovrebbe sorprendere gli utenti visto che la società ha operato la stessa scelta anche sul suo ultimo Fairphone 4. Tra l'altro, sempre dalle immagini si nota un qualcosa di simile ad un joystick analogico per la gestione delle funzionalità. Da un altro lato, invece, si possono osservare un pulsante e un bottone, mentre gli archetti sembra che abbiano lo snodo che consentono di ripiegarle.
Per quanto riguarda il prezzo, ancora manca la comunicazione ufficiale, tuttavia WinFuture, in passato, ha rivelato che le cuffie potrebbero avere un prezzo di vendita pari a 249 euro. In ogni caso, la curiosità per le cuffie di Faiphone è tanta visto che si tratta di un prodotto sostenibile e che soprattutto, così come nel caso degli smartphone, dovrebbe essere riparabile.