La famiglia Galaxy S23 ottiene un'utile funzionalità per la fotocamera
Torniamo a parlare di Samsung e dei suoi smartphone, in particolare dei suoi attuali top di gamma che sono rappresentati dalla serie Galaxy S23. Nelle ultime ore è infatti arrivato un nuovo aggiornamento.
La serie Galaxy S23, composta dal modello standard, Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra, ha appena ricevuto un nuovo aggiornamento che riguarda da vicino la sua app Camera Assistant, un'app integrata a livello di sistema della One UI di Samsung.
La nuova versione dell'app Camera Assistant include una nuova funzionalità che permette di effettuare lo zoom rapido 2x mentre si scatta. Samsung specifica che si tratta di un crop a livello del sensore principale, il quale dovrebbe garantire una qualità dell'immagine simile a quanto si ottiene con il sensore telephoto.
Chiaramente la stessa funzionalità è disponibile da sempre nell'app Fotocamera ufficiale di Samsung per i Galaxy S23. Presumiamo che con questa mossa Samsung intenda dare maggiore appeal anche all'app Camera Assistant, la quale offre strumenti aggiuntivi rispetto a quella classica per scattare foto e registrare video.
La nuova versione dell'app corrisponde alla build 1.1.03.1 ed è disponibile sul Galaxy Store di Samsung. Per ottenere la nuova funzionalità descritta sarà anche necessario aver aggiornato gli smartphone alle ultime patch di agosto.