Da oggi Final Fantasy XVI è disponibile su PS5

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Da oggi Final Fantasy XVI è disponibile su PS5

Oggi SQUARE ENIX ha ufficializzato l'uscita su PS5 di FINAL FANTASY VXI (qui la nostra review), l'atteso nuovo capitolo della famosa ed apprezzata serie FINAL FANTASY. Si tratta del primo gioco ruolo di pura azione della serie (GdR), che unisce un sistema di combattimento d'azione dinamico in tempo reale alle caratteristiche dei GdR. Difatti, l'obiettivo del team di sviluppo della Creative Business Unit III, guidato dal producer di FINAL FANTASY XIV Online, Naoki Yoshida, era quello di creare un gioco di FINAL FANTASY adatto a giocatori di tutte le generazioni, che potesse piacere sia ai fan della serie che ai nuovi giocatori.

Altri elementi importanti del nuovo capitolo sono l'accessibilità, grazie all'aggiunta degli accessori "rapidi", e la Storia dei Tempi Correnti, accessibile in ogni momento del gioco per scoprire più informazioni sul mondo e sui personaggi che sono sullo schermo o che hai appena incontrato, con oltre 2800 voci che approfondiscono la storia di Valisthea e dei suoi abitanti.

Con più di un milione di download, la demo di FINAL FANTASY XVI è l'opportunità perfetta per tuffarsi nel regno di Valisthea e vivere l'inizio dell'epica storia del protagonista Clive Rosfield. I progressi di questa parte della demo possono essere trasferiti al gioco completo. Inoltre, completando il prologo, potrai anche avere accesso a una sezione di combattimento speciale con varie abilità sbloccate.

Per quanto riguarda la trama, FINAL FANTASY XVI narra una nuova storia dark fantasy nell'universo di FINAL FANTASY, questa volta ambientata nel regno di Valisthea. La pace di questo mondo vacilla quando la diffusione della Piaga minaccia di distruggere i domini dei Cristalli. Il destino del mondo è nelle mani dei potenti Eikon e dei loro Dominanti. Questa è la storia di Clive Rosfield, un guerriero che è stato investito del titolo di Primo Scudo di Rosaria e che ha giurato di proteggere il suo fratello minore Joshua, il Dominante della Fenice, l'Eikon del Fuoco.

Presto Clive verrà coinvolto in una grossa tragedia e giurerà vendetta sull'Eikon Ifrit, un'entità oscura e misteriosa che porta con sé una grande calamità.

Mostra i commenti