Final Fantasy XVI è un tripudio di numeri e luci a schermo
Continua inesorabile la campagna di Square Enix per alimentare l'attesa intorno a Final Fintasy XVI, l'action RPG che si prospetta uno dei giochi dell'anno.
Gli ultimi video mostrano alcune sequenze di gioco veramente interessanti. La prima fa risaltare l'incredibile gioco di luci durante le scene di combattimento, mentre il secondo filmato riprende tre scene con incontri non proprio amichevoli. Andiamo a vederli tutti!
Odino, Ramuh e Zantesuken: avete gli occhiali da sole?
Nel primo video condiviso da Square Enix possiamo vedere una sequenza di combattimento in cui Clive si esibisce in una serie di combinazioni di abilità Eikon, potentissimi esseri come Odino, Bahamut, Ifrit, Fenice, Garuda e Titan da cui il protagonista può ottenere i poteri e usarli per le sue mosse. Per la vostra convenienza, si può passare tra abilità con la pressione di un tasto, il che permette di combinarle.
Qui vedete Clive aggredire il suo avversario con una mossa di Odino, passare all'attacco elettrico di Ramuh e concludere in bellezza con la Zantesuken di Odino, causando un tripudio di luci e numeri che mostrano i danni inflitti.
Riuscirete a leggerli tutti?
Tre incontri in Final Fantsy XVI
Il secondo video, sempre per gentile concessione dell'account ufficiale degli sviluppatori di Final Fantasy XVI, mostra gli incontri (anzi, scontri) con tre boss nelle fasi iniziali.
Il primo nemico è Morbol, un nemico tipico della serie associato a status alterati come l'avvelenamento. Questa sequenza mostra Clive al livello cinque, il che ci indica che sia in una fase iniziale, oltre che farcelo vedere nella versione più giovane.
La seconda sequenza mostra un Clive sempre giovane, ma a livello sette, combattere contro il Knight of the Blinding Dawn (Cavaliere dell'Alba Accecante).
L'ultima sequenza è invece lo scontro con Fafnir, il cui aspetto cambia nel corso della saga pur mantenendo la forma di drago, anche se qui sembra più un diavolo spinoso. Qui Clive è già cresciuto ed è a livello undici, oltre a poter controllare i poteri Elkon, quindi, pur essendo considerata una sequenza iniziale è già più avanzata.
Vi lasciamo al video, ricordandovi che il gioco uscirà il 22 giugno ma che a questo ritmo non mancheranno altri video di anticipazione!