Fitbit Charge 5 si aggiorna con la più vecchia delle funzioni

Fitbit Charge 5 si aggiorna con la più vecchia delle funzioni
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Nel settore dei dispositivi indossabili Fitbit è ancora tra i leader del mercato, soprattutto per le sue smartband e smartwatch presenti sul mercato da diversi anni.

Offerte Amazon

Nelle ultime ore l'azienda, ormai acquisita totalmente da Google, ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il suo Fitbit Charge 5. Si tratta di un update che introduce una delle funzionalità più longeve che troviamo sui dispositivi indossabili, ovvero la possibilità di cercare il proprio smartphone a partire dalla smartband.

L'aggiornamento per Fitbit Charge 5 consiste nella build 1.171.50. Come vedete dagli screenshot nella galleria in basso, l'aggiornamento introduce la funzionalità Find Phone all'interno dell'app per gestire la smartband.

La funzionalità si occupa della localizzazione dello smartphone al quale è collegata la smartband, facendolo squillare o vibrare, a patto che siano verificate specifiche condizioni:

  • La smartband deve essere connessa al telefono che desidera localizzare.
  • Il telefono deve avere il Bluetooth attivato e trovarsi a meno di 10 metri dal dispositivo Fitbit.
  • L'app Fitbit deve essere in esecuzione in background sul telefono.
  • Il telefono deve essere acceso.

Vi ricordiamo che la Fitbit Charge 5 è la smartband più recente dell'azienda statunitense, lanciata nella seconda metà dello scorso anno. L'abbiamo conosciuta nel dettaglio attraverso la nostra recensione.

L'aggiornamento appena descritto è attualmente in fase di distribuzione automatica a livello globale, pertanto anche in Italia dovreste riceverlo entro i prossimi giorni.

Mostra i commenti