Fitbit Sense 2 e Versa 4 si aggiornano: arriva il GPS dinamico

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Fitbit Sense 2 e Versa 4 si aggiornano: arriva il GPS dinamico

Nel settore degli smartwatch Fitbit è da sempre un nome di particolare rilievo. I suoi dispositivi si stanno sempre più avvicinando a Wear OS e nelle ultime ore alcuni dei più recenti hanno ricevuto un nuovo aggiornamento.

L'aggiornamento del quale parliamo riguarda Fitbit Sense 2 e Versa 4. Si tratta di un update del firmware che introduce una nuova modalità di geolocalizzazione. Si tratta della modalità denominata da Fitbit Dynamic GPS.

Tale modalità ha l'obiettivo di migliorare l'efficienza energetica degli smartwatch, in quanto prevede la possibilità di usare tanto il GPS integrato nello smartwatch quanto i sensori per la geolocalizzazione integrati nello smartphone connesso in base alle esigenze e al contesto di utilizzo.

Dunque quando lo smartwatch viene avviato in modalità di allenamento verrà utilizzato il GPS integrato se lo smartphone non è connesso, perché magari è stato lasciato a casa, oppure quelli dello smartphone se invece risulta connesso. Usare i sensori per la geolocalizzazione dello smartphone permetterebbe di risparmiare batteria sullo smartwatch.

Dunque con il nuovo aggiornamento Fitbit Sense 2 e Versa 4 avranno tre modalità per la geolocalizzazione: quella dinamica, quella che fa affidamento al GPS integrato e la terza che fa affidamento ai sensori dello smartphone.

L'aggiornamento appena descritto è attualmente in fase di distribuzione automatica con la versione 194.61 del firmware.

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici