Il nuovo Forza Motorsport: solo next gen e altamente spettacolare

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Il nuovo Forza Motorsport: solo next gen e altamente spettacolare

Durante il suo showcase, Microsoft, attraverso un filmato piuttosto interessante, ha presentato il lavoro svolto da "Turn10" su "Forza Motosport", il gioco di corse molto atteso dagli utenti. Secondo l'azienda, si tratta del titolo più avanzato di sempre che, tra l'altro, sarà dedicato esclusivamente alla next-gen. Entrando di più nei dettagli, all'uscita del gioco – prevista quest'anno - saranno presenti 500 auto, tutte personalizzabili. Lato grafica, Microsoft ha assicurato che sarà molto avanzata, grazie anche al raytracing ed ai riflessi di ultima generazione.

Tra l'altro, durante le gare verranno simulate addirittura crepe e graffi sulla vernice nonché sarà possibile osservare la carrozzeria riempirsi di sporcizia, proprio come accade durante le gare sportive nella realtà. Inoltre, non è stato trascurato il comparto audio: in "Forza Motosport", infatti, dovrebbe risultare realistici ogni suono, dal cambio di marcia fino al motore. Per quanto riguarda le ambientazioni, complessivamente saranno 20, mentre sui circuiti presenti ancora nessun dettaglio. Quel che è certo è che il tutto sarà molto realistico.

Le novità, però, non si esauriscono qui. Difatti, nel gioco verrà introdotto il ciclo giorno/notte. Le gare, infatti, si svolgeranno in ogni condizione di illuminazione. Tra l'altro, sarà presente anche il meteo variabile che, inevitabilmente, porterà la pista a modificarsi: quindi attenzione alla scelta degli pneumatici. Infine, tutte le ambientazioni saranno renderizzate a 4K e 60fps. "Forza Motosport" debutterà nel 2023 (ancora non è stata specificata la data precisa) e sarà disponibile sia online che su PC e Xbox Series X e S.

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici