Qualcuno ha già portato a casa la nuova PS5 Slim, svelando una notizia preoccupante

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Qualcuno ha già portato a casa la nuova PS5 Slim, svelando una notizia preoccupante

A pochi giorni dal lancio ufficiale della nuova PS5 Slim sul mercato, qualcuno è già riuscito a portarsi a casa la versione in bundle con Modern Warfare III, e ci ha permesso di vedere come si confronta con l'originale (sapete come pulire una PS5?).

La notizia è rimbalzata immediatamente su Internet, svelando una clamorosa novità e un piccolo giallo. Il giallo è che l'utente che ha pubblicato le foto online è evidentemente stato contattato da qualcuno perché il post su X è stato immediatamente rimosso, mentre la notizia clamorosa è che l'unità disco richiede una connessione Internet. 

Ma andiamo con ordine. Annunciata il 10 ottobre, la nuova PlayStation 5 ha immediatamente acceso l'entusiasmo dei fan, rivelando un design più snello ed elegante, oltre a un disco opzionale rimovibile. 

L'utente @phantompainss (questo il post rimosso, se mai dovesse tornare online) è riuscito ad accaparrarsene una e ha pubblicato alcune foto mettendola vicino alla PS5 originale. La nuova PS5 sembra leggermente più piccola, più corta e con un profilo più sottile, mentre sul retro il numero di porte non è cambiato con una porta HDMI, due porte USB, un connettore di alimentazione e una porta Ethernet.

Fonte: phantompainss

Ma dicevamo dei DRM online, un rumor che circola ormai da diverso tempo. Una delle foto della confezione mostra una nota che recita "Connessione Internet richiesta per abbinare l'unità Disco e la console PS5 durante la configurazione", ed è confermata da uno scatto durante la configurazione che mostra l'avviso "Impossibile usare l'unità disco. Devi collegare la tua PS5 alla rete per registrare la tua unità disco sulla tua PS5.".

Questo non significa che ci sarà bisogno di una connessione Internet costante, ma sarà necessaria solo durante la configurazione iniziale. Nondimeno su Internet sono già numerose le voci di protesta degli utenti, preoccupati del fatto che Sony possa chiudere i server di autenticazione in futuro, rendendo di fatto impossibile utilizzare l'accessorio. 

Dalle foto apprendiamo anche che Sony lancerà ufficialmente la nuova console il 10 novembre a un prezzo, in Europa, di 549,99 euro per PS5 con unità disco Blu-ray Ultra HD e 449,99 euro per la console senza disco.

Vi lasciamo alla galleria di immagini, che immaginiamo siano costate una bella ramanzina a chi le ha scattate.

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici