Disponibile l'aggiornamento FRITZ!OS 7.50: ecco le nuove funzionalità per le FRITZ!App

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Disponibile l'aggiornamento FRITZ!OS 7.50: ecco le nuove funzionalità per le FRITZ!App

AVM, tramite l'ultimo aggiornamento FRITZ!OS 7.50, ha ampliato le funzioni delle FRITZ!App. MyFRITZ!App, con la quale gli utenti possono accedere velocemente al proprio FRITZ!Box tramite tablet o smartphone. Nel dettaglio, l'app consente di visualizzare i prodotti FRITZ! e tutti i dispositivi collegati. Tra l'altro, attraverso MyFRITZ!App, gli utenti potranno assegnare dei nomi ai loro dispositivi oppure dare la priorità di connessione a specifici dispositivi. L'app è disponibile gratuitamente negli app store di Apple e Android.

L'app, inoltre, offre dettagli nella panoramica della rete Mesh, mostrando quali siano i dispositivi registrati e la qualità del segnale Wi-Fi. Tra l'altro, la versione per iOS supporta gli utenti anche nell'impostazione dell'accesso mobile all'interfaccia utente del FRITZ!Box. Non manca, poi, la possibilità di controllare la rete domestica con uno smartphone o un tablet da qualsiasi luogo.

Piuttosto interessante, poi, la funzione "scenario", che consente di collegare ogni dispositivo e le funzionalità della rete domestica così da consentire agli utenti di gestirle tutte insieme.

A questo proposito, grazie alla FRITZ!App Smart Home adesso sarà possibile effettuare questa operazione anche dal telefono. Ad esempio, si potrà creare lo scenario "Ritorno a casa" ed attivarlo prima di rincasare. In questo caso, appena si entra a casa, si attiveranno il Wi-Fi e le prese intelligenti mentre verrà disattivata la segreteria telefonica.