Il nuovo FRITZ!Powerline 1240 AX mette in coppia Wi-Fi 6 e Powerline Gigabit

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Il nuovo FRITZ!Powerline 1240 AX mette in coppia Wi-Fi 6 e Powerline Gigabit

AVM Italia ha ufficializzato il lancio del nuovo kit powerline FRITZ!Powerline 1240 AX, il quale introduce il supporto per Wi-Fi 6. Entrando nei particolari della notizia, la componente powerline consiste nel sistema che permette l'estensione della propria rete locale domestica tramite l'impianto elettrico. Il tutto è reso possibile dagli adattatori da collegare alle prese di corrente. 

Il nuovo kit FRITZ! Supporta lo standard Powerline HomePlug AV2, che garantisce una velocità fino a 1.200 Mbit/s sulla linea elettrica e fino a 600 Mbit/s tramite Wi-Fi 6 sulla banda da 2,4 GHz. Dunque, questo kit permette di estendere la rete locale trasmettendo il segnale sull'impianto elettrico e creando di conseguenza una rete Wi-Fi dall'altra parte. Il kit poi include due adattatori: l'inedito FRITZ!Powerline 1240 AX e il "vecchio" trasmettitore FRITZ!Powerline 1210. 

Entrambi i dispositivi sono dotati di porta Gigabit Ethernet, mentre il modulo Wi-Fi supporta la modalità Wi-Fi Mesh degli altri prodotti della gamma FRITZ!, garantendo l'estensione della propria rete locale in modo semplice ed efficiente.

I dispositivi supportano IPv6 e risultano retrocompatibili con tutti gli apparati Powerline aderenti alla famiglia di standard HomePlug. Il prezzo suggerito al pubblico per il kit FRITZ!Powerline 1240 AX è di 169 euro.

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici