Fuchsia arriva su Nest Hub di seconda generazione

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Fuchsia arriva su Nest Hub di seconda generazione

Da qualche anno ormai Google ha sciolto ogni nodo attorno alla questione Fuchsia, il suo sistema operativo dedicato ai dispositivi domotici e che troviamo già su alcuni dei dispositivi Nest sul mercato.

Nelle ultime ore è emersa un'ulteriore novità che riguarda proprio Fuchsia e la sua distribuzione verso i dispositivi Nest di Google. BigG avrebbe infatti avviato la distribuzione del nuovo sistema operativo a Nest Hub di seconda generazione.

Iniziamo subito col precisare che a livello di esperienza utente cambia pochissimo rispetto alla precedente versione software. Google ha implementato recentemente il supporto al radar Soli anche in Fuchsia, pertanto con i Nest Hub di seconda generazione aggiornati rimarrà comunque possibile tracciare il sonno e applicare le gesture che non prevedono il tocco per controllare lo smart display.

La nuova versione software corrisponde alla build 10.20221207.2.100038, mentre il firmware Cast corrisponde alla versione 1.68.356352. Tra le novità visibili troviamo giusto qualche modifica alle descrizioni di alcune opzioni nelle impostazioni, come ad esempio quella per associare nuovi dispositivi.

La nuova versione del sistema operativo Fuchsia è attualmente in fase di distribuzione automatica a coloro che hanno aderito al programma Preview con Nest Hub di seconda generazione. L'installazione dell'aggiornamento avviene automaticamente, e si conclude con un riavvio del dispositivo.