La funzione OnePlus per proteggersi dagli amici impiccioni
OnePlus ha fatto dei notevoli passi in avanti nel segmento smartphone. Oltre ai suoi top di gamma, sappiamo che l'azienda cinese cura particolarmente anche l'aspetto software dei suoi dispositivi. Parliamo ovviamente della OxygenOS.
La OxygenOS di OnePlus ha recentemente ricevuto una funzionalità molto particolare, la quale potrebbe rivelarsi molto utile per diversi utenti. Parliamo della funzionalità che permette di nascondere la notifiche sconvenienti.
Il video che abbiamo realizzato e che trovate alla fine di questo articolo. Si tratta di una funzionalità che permette di nascondere la visualizzazione dell'anteprima delle notifiche quando il telefono riconosce che un'altra persona sta guardando, o sbirciando, lo schermo oltre al proprietario.
La funzionalità permette allo smartphone OnePlus di rilevare automaticamente quando una persona diversa dal proprietario sta guardando lo schermo, e in tal caso, ogni volta che arriverà una notifica, non mostrerà l'anteprima delle notifiche ricevute. Verrà mostrata la semplice descrizione "Notifica sconveniente".
Per attivare la funzionalità sarà necessario attivarla dalle impostazioni della OxygenOS sui telefoni OnePlus.
La trovate nella sezione Notifiche e barra di stato e successivamente attivare l'opzione Nascondi notifiche intelligente. Alla prima attivazione verrà richiesta la scansione del volto del proprietario. In questo modo, il dispositivo sarà in grado di riconoscere se altre persone oltre al proprietario stanno guardando il display.
La funzionalità che abbiamo appena descritto è disponibile su tutti i telefoni OnePlus aggiornati alla OxygenOS 14, quella basata su Android 14. Fateci sapere se la trovate utile.