Galaxy A55 e A35 pronti a farsi desiderare: ecco come saranno

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Galaxy A55 e A35 pronti a farsi desiderare: ecco come saranno

Sembra ormai tutto pronto per il lancio della nuova fascia media di casa Samsung. Parliamo ovviamente dei prossimi smartphone della serie Galaxy A del colosso sudcoreano. Se foste alla ricerca di un dispositivo performante dal prezzo contenuto, vi ricordiamo anche la nostra raccolta dei migliori smartphone Android divisi per fascia di prezzo.

I modelli in questione sono Galaxy A55 e Galaxy A35. Di Galaxy A55 già sappiamo un buon numero di informazioni. Alla fine dello scorso anno abbiamo intravisto i primi render, e abbiamo scandagliato la sua presunta scheda tecnica.

La novità delle ultime ore arriva grazie a Evan Blass, noto leaker che negli anni si è rivelato molto affidabile soprattutto quando si parla di smartphone Android in fase di lancio. Le immagini che trovate in basso mostrano il look praticamente completo di Galaxy A55 e Galaxy A35.

Per quanto riguarda Galaxy A55, vediamo come il dispositivo presenterà un design molto coerente con quello che abbiamo visto per gli attuali modelli di fascia media Samsung.

Posteriormente vediamo tre sensori fotografici, ciascuno dei quali è racchiuso in un anello indipendente, e disposti verticalmente in alto a sinistra.

Galaxy A55

Lateralmente vediamo un profilo abbastanza standard, con alcune rientranze in corrispondenza dei pulsanti fisici per il volume e lo spegnimento che dovrebbero facilitare la loro pressione. Anteriormente vediamo un display Infinity-O, ovvero con un foro centrale per ospitare la singola fotocamera anteriore.

Per Galaxy A35 vediamo sostanzialmente lo stesso look, senza particolari differenze. Rispetto ai modelli della generazione precedente, si può osservare come questi presentino dei bordi leggermente più contenuti. Ci aspettiamo quindi che le principali differenze tra Galaxy A55 e A35 saranno sotto al cofano.

Galaxy A35

Entrambi dovrebbero avere una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida che può arrivare a 25W. Galaxy A55 dovrebbe sfoggiare il nuovo processore Exynos 1480 con GPU Xclipse 530, mentre per A35 dovrebbe esserci un Exynos 1380. Il sensore fotografico principale degli smartphone dovrebbe scattare a 50 megapixel ed essere dotato di stabilizzazione ottica.

Il grandangolo sarà da 12 megapixel per A55, e da 8 megapixel per A35.

Generalmente, Samsung svela i nuovi membri della famiglia Galaxy A verso marzo. Pertanto, possiamo aspettarci di vedere ufficialmente questi due nuovi modelli tra circa un mese. Torneremo ad aggiornarvi non appena ne sapremo di più sul loro lancio sul mercato.

Mostra i commenti