Galaxy A55 vuole portare sempre più in alto la fascia media

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Samsung è un punto di riferimento assoluto nel settore smartphone, e non solo per i suoi top di gamma, i quali potrebbero non essere adatti alle tasche di tutti. L'azienda è particolarmente apprezzata anche per i modelli di fascia media e medio-bassa.

Questi modelli di smartphone sono tutti inclusi nella grande famiglia dei Galaxy A. Nel corso degli anni Samsung ha dimostrato di curare particolarmente questa serie di smartphone. Da un lato perché presenta dei dispositivi che, pur non essendo di fascia alta, presentano delle specifiche hardware di rilievo e funzionalità software al pari dei top di gamma.

Inoltre, Samsung nel tempo ha dimostrato di supportare in maniera costante e duratura questi dispositivi con aggiornamenti software. E allora vi interesserà particolarmente sapere cosa ci attende nel prossimo futuro per la serie Galaxy A. Grazie al noto leaker OnLeaks infatti, siamo in grado di vedere cosa ci riserverà il nuovo Galaxy A55.

Galaxy A55 sarà il successore del Galaxy A54 che abbiamo conosciuto ufficialmente. Le immagini che trovate in galleria mostrano il design di Galaxy A55, il quale appare non particolarmente distante dal predecessore e molto coerente con il design dei più recenti smartphone presentati da Samsung.

Anteriormente vediamo un display forato al centro per ospitare la singola fotocamera anteriore, mentre posteriormente vediamo un modulo fotografico con tre sensori disposti verticalmente e posizionati in moduli circolari indipendenti. Le dimensioni dovrebbero corrispondere a 161,1 x 77,3 x 8,2 mm.

Oltre a vedere il design in anteprima, riusciamo anche a dare un'occhiata alle specifiche tecniche che dovrebbero caratterizzare Galaxy A55:

  • Display: Super AMOLED da 6,5 ", refresh rate di 120 Hz, risoluzione Full HD+, protezione Corning Gorilla Glass 5
  • Processore: Exynos 1480 con GPU AMD
  • RAM: 8GB
  • Storage interno: 128 GB/256 GB
  • Fotocamera posteriore:
    • Principale: 50 megapixel, OIS
    • Grandangolo: 12 megapixel
    • Macro: 5 megapixel
  • Fotocamera frontale: 32 megapixel
  • Batteria: 5.000 mAh, ricarica rapida 25 W

Insomma, Galaxy A55 si delinea già molto interessante.

La sua presentazione dovrebbe avvenire presto in India, ma ci aspettiamo la sua commercializzazione anche in Europa. Torneremo ad aggiornarvi non appena ne sapremo di più in merito.

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici