Galaxy Enhance-X per nuovi smartphone Samsung: l'editor magico per le foto

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Galaxy Enhance-X per nuovi smartphone Samsung: l'editor magico per le foto

Samsung si conferma uno dei punti di riferimento assoluti nel settore smartphone, anche per quanto riguarda l'esperienza fotografica. Nelle ultime ore sono arrivate delle importanti novità per Galaxy Enhance-X.

Galaxy Enhance-X è un'app di Samsung che consiste in un editor per le foto particolarmente sviluppato e ricco di opzioni. La notizia è che Galaxy Enhance-X estende la sua compatibilità ad altri modelli Samsung, mentre inizialmente era disponibile in fase beta esclusivamente per la serie Galaxy S23.

Andiamo quindi a vedere quali sono le funzionalità principali di Galaxy Enhance-X:

  • La funzione Magic permette di migliorare in maniera automatica la qualità delle immagini. La funzionalità è supportata dall'intelligenza artificiale e permette di perfezionare automaticamente qualsiasi rumore visivo, sfocatura o basso livello di dettaglio.
  • La funzione HDR promette invece un profondo grado di personalizzazione delle tonalità e dei contrasti, per migliorare gli scatti e ottimizzarli.
  • La funzione Upscale è molto interessante e originale perché promette di incrementare la risoluzione dell'immagine. Questo avviene grazie al supporto dell'intelligenza artificiale, la quale riesce materialmente a generare dei pixel per l'immagine che non esistevano nello scatto originale.
  • Fix Moiré è la funzionalità che permette di eliminare l'effetto delle bande verticali od ondulate che si verificano quando si scattano delle foto allo schermo di un PC o di una TV.
  • Remove Shadows è la funzionalità che permette di rimuovere le ombre indesiderate dai propri scatti.
  • Old Photo è la funzionalità che permette di migliorare e ottimizzare tutte le scansioni di foto datate. Questo sostanzialmente elimina l'effetto dalla perdita di colore e saturazione che spesso caratterizza le foto realizzate molti anni fa.

L'app di Samsung poi offre una serie di funzionalità minori come Brighten, Fix Blur, Sharpen, Remove Reflection e Fix Lens Distortion.

Mentre le funzioni Portrait e Face aiutano a ottimizzare in modo specifico l'illuminazione e il bilanciamento dei ritratti.

La nuova app Galaxy Enhance-X è già in fase di distribuzione per Galaxy S23, S22, S21, S20, Note20, Z Fold4, Z Flip4, Z Fold3, Z Flip3, Z Fold2, Z Flip 5G e Z Flip LTE aggiornati alla One UI 5.1 o superiore. Per le serie Galaxy A e Galaxy M arriverà in un secondo momento.

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra