Galaxy S23 FE sta davvero arrivando: Samsung ci crede ancora

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Galaxy S23 FE sta davvero arrivando: Samsung ci crede ancora

Torniamo a parlare di nuovi dispositivi in casa Samsung, dopo aver visto i suoi nuovi pieghevoli lanciati poche settimane fa. Stavolta si parla di Fan Edition.

Si torna infatti a parlare di Galaxy S23 FE, un modello tormentato che ancora non ha visto la luce dopo settimane di rumor, a volte anche contrastanti. Ormai però tutte le voci sembrano concordare per un lancio imminente.

Nelle ultime ore sono trapelati nuovi dettagli che indicano come Galaxy S23 FE sia davvero vicino al debutto. Il dispositivo è stato infatti avvistato online sul sito ufficiale Samsung per il Kazakistan. Come vedete dallo screenshot in galleria, il modello corrisponde al codice SM-S711B/DS.

Oltre a questo sappiamo anche che il Galaxy S23 FE è rimasto presso la FCC statunitense per mesi. La FCC è un ente governativo statunitense che si occupa del test dei dispositivi elettronici dal punto di vista della connettività, con il fine di rilasciare le certificazioni necessarie per la commercializzazione.

Come vedete dallo screenshot in basso, il dispositivo è rimasto da fine maggio a fine luglio fermo presso la FCC. Rimane da capire se tutto questo è servito per sistemare questioni tecniche oppure se Samsung non vi ha dedicato abbastanza risorse per conseguire le certificazioni necessarie nel più breve tempo possibile.

Dai documenti della FCC abbiamo la conferma che Galaxy S23 FE negli USA arriverà con un processore Snapdragon 8 Gen 1. Mentre l'Exynos 2200 sarà destinato a coloro che acquisteranno il dispositivo in altri mercati. Rimane da capire se arriverà ufficialmente anche in Europa.

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici