Galaxy S24 Ultra: Samsung punta a migliorare display e fotocamera

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Galaxy S24 Ultra: Samsung punta a migliorare display e fotocamera

Almeno per questo 2023, Samsung ha smesso di lanciare i suoi dispositivi di punta. Ora, quindi, il produttore coreano può concentrarsi ancora di più sui futuri Galaxy S24. A questo proposito, sembrerebbe che la variante Ultra del prossimo top di gamma possa beneficiare di un display aggiornato nonché di una fotocamera ancora più efficiente.

Secondo l'affidabile informatore Ice Universe, Galaxy S24 Ultra potrebbe presentare il nuovo pannello OLED M13, che garantirebbe una luminosità di picco più elevata. A questo proposito, il Galaxy S23 Ultra raggiunge un massimo di 1.750 nit di luminosità, mentre i top di gamma della concorrenza come Apple, OPPO e Xiaomi superano i 2.000 nit di luminosità di picco. Altre novità dello smartphone, poi, potrebbero essere rappresentate dal telaio in titanio, un teleobiettivo da 50 MP con zoom ottico 3x e l'introduzione di un processore più veloce.

Ritornando al display, la serie Galaxy S24 dovrebbe utilizzare il pannello AMOLED di 13a generazione di Samsung Display, chiamato M13, il quale sarà più sottile e beneficerà di una migliore efficienza energetica.

Tra l'altro, garantirà anche una qualità delle immagini più elevata. Infine, si vocifera che Galaxy S24 e Galaxy S24+ saranno dotati di un pannello di visualizzazione LTPO che può andare da un minimo di 1Hz a un massimo di 120Hz per una migliore efficienza energetica. Entrambi i telefoni dovrebbero avere 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. Il Galaxy S24+ potrebbe anche avere una batteria leggermente più grande.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici