Ecco i vantaggi per chi effettuerà il preordine dei nuovi Galaxy S24 (almeno in Corea del Sud)

E trapela anche il materiale di marketing: si punta tutto sull'IA!
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Ecco i vantaggi per chi effettuerà il preordine dei nuovi Galaxy S24 (almeno in Corea del Sud)

Mancano pochi giorni al lancio degli attesissimi Galaxy S24 (qui trovate tutti i dettagli sulla loro presentazione) e nonostante si sappia quasi tutto dei dispositivi, per la frustrazione di Samsung (piuttosto attiva nel minacciare i leaker) continua la pioggia di anticipazioni (leggi anche: come personalizzare un Galaxy). 

Le ultime riguardano i vantaggi per chi effettua il preordine, che sarà attivo subito dopo l'annuncio, e il materiale di marketing, che conferma come quest'anno il gigante di Seul punti tutto sull'intelligenza artificiale. Andiamo a scoprirle, ricordandovi che i nuovi telefoni verranno annunciati il 17 gennaio in un evento Unpacked che si terrà negli Stati Uniti. 

Cosa si otterrà con il preordine

Dl blog coreano Naver spunta un'anticipazione che indica cosa otterrà chi preordinerà i nuovi telefoni della serie Galaxy S24. Stando all'autore del leak, Samsung offrirà il doppio dello spazio di archiviazione senza alcun costo aggiuntivo per chi preordina Galaxy S24, Galaxy S24+ o Galaxy S24 Ultra.

Quindi pagando per la versione da 256GB del Galaxy S24+, si otterrà quella da 512GB, e così comprando la versione da 512GB del Galaxy S24 Ultra, si avrà in mano quella da 1TB dello smartphone di punta. Questa offerta è simile a quelle già presentate da Samsung per le serie Galaxy S22 e Galaxy S23.

Da quanto trapelato finora, sembra che Galaxy S24 sarà lanciato nelle versioni da 128 GB e 256 GB, Galaxy S24+ in quelle da 256 GB e 512 GB e Galaxy S24 Ultra sarà disponibile nelle versioni da 256 GB, 512 GB e 1 TB (quest'ultima solo attraverso il negozio online di Samsung, che dovrebbe avere anche delle varianti di colore esclusive). 

Ma non è finita. Secondo quanto riferito, almeno in Corea del Sud con il preordine Samsung offrirà anche degli sconti per gli auricolari Galaxy Buds FE e Galaxy Watch. Lo sconto esatto o la versione del Galaxy Watch non è ancora stato rivelato, ma negli ultimi due anni Samsung ha offerto in alcune regioni un Galaxy Watch 4, quindi uno sconto importante sulla serie Galaxy Watch 6 sarebbe molto apprezzato.

Ovviamente queste promozioni variano da regione a regione, quindi non è detto che anche da noi siano attive, ma almeno quella dello spazio di archiviazione dovrebbe essere confermata. 

Dal Brasile le prime immagini di marketing di Galaxy S24 Ultra confermano Galaxy IA

Che i nuovi Galaxy S24 saranno caratterizzati dalle funzionalità legate all'IA si sapeva, e ora dal Brasile arrivano le prime immagini a conferma di questo rumor.

Secondo alcune foto trapelate in rete da alcuni negozi al dettaglio, lo slogan utilizzato da Samsung sarà "Galaxy S24 Ultra Con il potere di Galaxy IA". 

Il telefono utilizzato per i poster è un Galaxy S24 Ultra in Titanium Gray, che mostra la configurazione con le quattro fotocamere posteriori, l'unità di messa a fuoco automatica e la S Pen con colore abbinato. 

Tra penna e blocco fotocamere, in alto, possiamo anche intravedere la linea dell'antenna, che conferma la presenza di un telaio metallico (che secondo tutte le anticipazioni dovrebbe essere in titanio).

Nel poster viene anche menzionato il fatto che Galaxy IA è una suite di funzionalità AI e potenziate dall'IA generativa che saranno disponibili sulla serie Galaxy S24. Sotto all'immagine del telefono si può leggere la seguente affermazione:

"Immagini solo illustrative. Potrebbe essere necessario un accesso all'account Samsung per accedere a determinate funzionalità di intelligenza artificiale. S Pen è compatibile con l'S24 Ultra ma non con il Galaxy S24 e il Galaxy S24+. La disponibilità di colori e modelli può variare a seconda dello stock e/o del canale."

Da quello che sappiamo, i nuovi telefoni della serie Galaxy S24, che verranno lanciati con One UI 6.1 basata su Android 14, utilizzeranno l'IA per la traduzione in tempo reale durante le chiamate vocali, per creare sfondi, per modificare le immagini (rimozione degli oggetti, outpainting e altro), per avere effetti meteo sullo sfondo nella schermata di blocco, per il riepilogo delle note in Samsung Notes e per l'etichettatura vocale e la trascrizione del testo per un massimo di dieci persone dalle registrazioni vocali.

Via: SamMobile
Fonte: Blog Naver

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici