Galaxy Tab S9 Ultra mostra i muscoli: Snapdragon 8 Gen 2 e 12 GB di RAM

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Galaxy Tab S9 Ultra mostra i muscoli: Snapdragon 8 Gen 2 e 12 GB di RAM

Si torna a parlare di tablet, un settore che negli ultimi anni è tornato alla ribalta anche grazie a produttori come Samsung che ci hanno sempre creduto. Infatti, oltre ai nuovi pieghevoli l'azienda sudcoreana prepara la nuova generazione Galaxy Tab S9.

Nelle ultime ore infatti sono emersi degli interessanti dettagli che riguardano le specifiche attese per Galaxy Tab S9 Ultra. Queste arrivano dai test effettuati sul dispositivo tramite la piattaforma Geekbench.

Tab S9 Ultra è stato testato su Geekbench e tali test hanno permesso di conoscere alcune delle specifiche tecniche. Come vedete dallo screenshot in basso, Tab S9 Ultra arriverà con un processore arriverà con un clock di picco parti a 3,36 GHz, con i quattro core dedicati alle alte prestazioni che funzioneranno a 2,28 GHz. Ci saranno poi altre tre core dedicati all'efficienza che gireranno a 2,02 GHz.

Tale architettura e velocità di clock sono molto simili a quelle esibite dal processore Snapdragon 8 Gen 2 che troviamo sui Galaxy S23 della casa sudcoreana.

Al fianco di questo processore ci saranno ben 12 GB di RAM. Queste specifiche sono coerenti con quanto emerso diverse settimane fa su Galaxy Tab S9 Ultra.

Gli altri rumor indicano che il tablet arriverà sul mercato con almeno 256 GB di storage interno. Il sistema operativo sarà aggiornato ad Android 13, visto che il lancio è previsto per l'estate. Non mancherà di esserci la S Pen, mentre il display dovrebbe essere un AMOLED da 14,6" con risoluzione 2960 x 1848 pixel. Ci sarà anche la certificazione IP68 e una batteria da 11.200 mAh con ricarica rapida a 45W.

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra