Galaxy Watch 5 festeggia l'arrivo della One UI 5: ecco le novità
Samsung gioca un ruolo di assoluto protagonista nel settore smartphone, ma anche in quello degli smartwatch ha sempre lanciato prodotti di rilievo e di riferimento per tutto il mercato.
Questo è il caso delle ultime generazioni di Galaxy Watch, i dispositivi di Samsung che sono stati caratterizzati da ulteriore appeal quando l'azienda ha scelto di collaborare con Google e integrare Wear OS sui propri smartwatch. Nelle ultime ore sono arrivate importanti novità che riguardano Galaxy Watch 5, la generazione lanciata lo scorso anno.
I Galaxy Watch 5 infatti stanno ricevendo il nuovo aggiornamento alla One UI 5. Il major update è basato su Wear OS 4, quello che ha debuttato sui nuovi Galaxy Watch 6, ed è in fase di distribuzione per Galaxy Watch 5 e Watch 5 Pro. Andiamo a vedere insieme le novità:
- Arrivano nuovi Tile per gli smartwatch di Samsung. Troviamo quello relativi alle Galaxy Buds, utile anche per la gestione del 360 Audio, e quello per la gestione del timer.
- Arriva la possibilità di impostare immagini personalizzate come sfondo.
- Rilevazione automatica degli allenamenti in bici.
- Nuove informazioni più dettagliate sulla zona di frequenza cardiaca e indicazioni per camminare e correre,
- Suggerimenti medici quando viene rilevata una caduta violenta.
- Migliorato il monitoraggio del sonno con maggiori statistiche.
- Possibilità di scegliere manualmente quali dati includere nel backup.
L'aggiornamento che abbiamo appena descritto è attualmente in fase di distribuzione automatica per gli utenti con Galaxy Watch 5 in Corea del Sud.
Ci aspettiamo che entro i prossimi giorni il rollout verrà esteso anche in Europa.