I Galaxy Watch stanno per ricevere una funzionalità da smartphone

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
I Galaxy Watch stanno per ricevere una funzionalità da smartphone

Samsung è sempre stata presente anche nel mercato degli smartwatch, ma negli ultimi anni ha apportato una rilevante svolta con l'adozione di Wear OS, il sistema operativo per indossabili di Google.

I Galaxy Watch con Wear OS sono arrivati ormai da qualche anno, ovvero a partire dai Galaxy Watch 4, ai quali sono succeduti i Galaxy Watch 5 e quest'anno i Galaxy Watch 6. E proprio con l'ultimo aggiornamento software ricevono una funzionalità interessante, una feature che di solito vediamo sugli smartphone.

Stiamo parlando della possibilità di creare delle cartelle all'interno del drawer delle app. Questa novità sarebbe inclusa nella One UI 5 Watch, ovvero la personalizzazione di Samsung basata su Wear OS 4. Questa ha debuttato su Galaxy Watch 6 e attualmente è in fase di distribuzione per Watch 4 e Watch 5.

La creazione delle cartelle sugli smartwatch di Samsung è abbastanza semplice: basta trascinare un'app sopra un'altra per creare un cartella che le contiene entrambe. A quel punto sarà possibile modificare il nome della cartella e tramite l'opzione "+" sarà anche possibile aggiungere ulteriori app.

La novità sembra essere destinata esclusivamente ai Galaxy Watch di Samsung, ovvero a quegli smartwatch che hanno la One UI 5 Watch. Non ci aspettiamo che la stessa funzionalità sarà presente sugli smartwatch non Samsung con la Wear OS 4.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici