Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6 non si nascondono: eccoli nelle prime immagini con le cover
Mancano pochi giorni all'annuncio dei nuovi pieghevoli di Samsung, e se quasi tutte le specifiche sono ormai trapelate, ancora non avevamo avuto modo di dare un'occhiata alle cover ufficiali (è un buon momento per gettarsi su un pieghevole: date un'occhiata alla nostra selezione dei migliori sul mercato).
Ora, grazie al leaker Arsène Lupin, possiamo soddisfare anche questa nostra curiosità: andiamo a vederle, approfittando dell'occasione anche per dare un'altra occhiata ai nuovi pieghevoli dell'azienda. Vi ricordiamo inoltre che i telefoni (insieme ai nuovi Galaxy Buds, Galaxy Watch e all'attesissimo Galaxy Ring) verranno presentati il 10 luglio.
Galaxy Z Flip 6
Galaxy Z Flip 6 presenta due telecamere con un flash LED sullo schermo esterno e un design molto simile al predecessore. Dalle nuove immagini possiamo anche vedere lo sfondo predefinito.
Anche la cover in silicone non sembra cambiare, con l'anello che rende il trasporto più agevole. Nelle immagini qui sotto, si può vedere la cover nei colori blu navy e menta.
Per quanto riguarda le specifiche, si presume che Galaxy Z Flip 6 sarà dotato di un chip Snapdragon 8 Gen 3 for Galaxy, 12 GB di RAM, una fotocamera principale da 50 MP f/1.8 e una batteria da 4.000 mAh (contro i 3.700 dmAh di Galaxy Z Flip 5).
Galaxy Z Fold 6
Passando al fratello maggiore, Galaxy Z Fold 6, dalle immagini sembra avere uno schermo interno leggermente più quadrato, cornici più sottili e angoli più spigolosi, che ricordano quelli di Galaxy S24 Ultra.
Stando a quanto riportato nei giorni precedenti, il telefono dovrebbe avere una cornice in titanio e un lettore di impronte digitali montato lateralmente.
Nelle immagini si può vedere il nuovo pieghevole nella Clear Case, nella Standing Case With Strap e nella Slim S Pen Case.
La Clear Case è quella che consente di apprezzare meglio il design del dispositivo, che evidenzia uno schermo esterno leggermente più corto e più ampio e la configurazione a tripla fotocamera sul retro.
Qui possiamo notare gli anelli concentrici neri intorno ai sensori della fotocamera e il flash LED.
Secondo quanto trapelato nei giorni scorsi, ecco le presunte specifiche di Galaxy Z Fold 6.
- Display:
- Esterno: Dynamic AMOLED 2x da 6,2 pollici con risoluzione HD+ (2.376 x 968 pixel), proporzioni 22:9 e refresh rate di 120 Hz
- Interno: Dynamic AMOLED 2x da 7,6 pollici con risoluzione QXGA+ (2.160 x 1.856 pixel), proporzioni 4:3.4 e refresh rate di 120 Hz
- Processore: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3
- RAM: 12 GB
- Storage interno: 256 GB / 512 GB / 1 TB
- Fotocamera posteriore:
- Principale: 50 megapixel, OIS, registrazione video 8K a 30 fps, registrazione in slow motion 4K a 120 fps
- Grandangolo: 12 megapixel
- Teleobiettivo: 10 megapixel, zoom ottico 3x, OIS
- Fotocamera frontale:
- Cover: 10 megapixel
- Schermo interno: 4 megapixel
- Connettività: GPS, 5G (slot per schede dual-nano-SIM + eSIM), 4G, Wi-Fi 6E, Wi-Fi Direct, Bluetooth 5.3, UWB, NFC e USB 3.2 Gen 1 ( 5 Gbps), USB-C
- Dimensioni: 153,5 x 68,1 x 12,1 mm quando è piegato, 153,5 x 132,6 x 5,6 mm quando è aperto
- Peso: 239 grammi
- Batteria: 4.400 mAh