Galaxy Z Fold 6 potrebbe essere il pieghevole che tutti aspettavano

Il nuovo top condividerà lo stesso design di Galaxy S24 Ultra
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Galaxy Z Fold 6 potrebbe essere il pieghevole che tutti aspettavano

Il lancio dei nuovi pieghevoli di Samsung di appena un mese fa è stato piuttosto agrodolce. Se infatti Galaxy Z Flip 5 ha ricevuto un aggiornamento importante, il peraltro ottimo Galaxy Z Fold 5 è stato piuttosto incrementale, come ormai avviene da tre generazioni. Ma nel 2024 tutto potrebbe cambiare.

Grazie infatti a un incredibile leak da parte di Ice Universe, possiamo vedere il presunto prototipo del prossimo Galaxy Z Fold 6 in un video che ne rivela il design completamente nuovo e in linea con quello del prossimo Galaxy S24 Ultra.

Dal breve video, che secondo il leaker proviene dalla catena di produzione, rivela diversi dettagli particolarmente degni di nota. Uno su tutti, le proporzioni dello schermo anteriore, finalmente non così stretto e lungo ma indistinguibile da quello di uno smartphone normale (almeno visto frontalmente). E infatti Ice Universe afferma che sarà lo stesso pannello di Galaxy S24 Ultra, con cui dovrebbe condividere anche lo schermo piatto, come abbiamo visto in una recente anticipazione.

Altre novità riguardano la cerniera, che dovrebbe essere migliorata, e i bordi, con una curvatura ridotta. Nel complesso, Samsung sembra propendere verso un design più industriale e squadrato.

Fonte: Ice Universe

È quindi evidente che Samsung abbia deciso di adottare un unico linguaggio di design per i suoi top, e l'anno prossimo Galaxy Z Fold 6 e Galaxy S24 Ultra saranno più identici che mai.

Fonte: Ice Universe

C'è un'altra questione. In un periodo in cui tutti i produttori si stanno affannando per eliminare le cornici dai pannelli, sembra che Samsung stia andando in controtendenza, con cornici pronunciate che con uno schermo piatto si noteranno ancora di più (gli schermi curvi creano una distorsione che maschera le cornici).

Ice Universe risponde a queste critiche affermando che i dispositivi finali potrebbero avere cornici più strette, ma molto probabilmente non ai livelli dei prossimi iPhone 15 Pro o Xiaomi 14. Il leak è veramente incredibile, e data l'affidabilità di Ice Universe dobbiamo anche concedergli un certo livello di credibilità.

Ice Universe si dice convinto che il design finale sarà questo, ma a questo ritmo ne sapremo sicuramente di più nei prossimi mesi.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici