Presentati gameplay e trailer di Spider-Man 2: fate un bel respiro

Nel trailer scopriamo l'antefatto: Kraven il cacciatore arriverà a Manhattan, e il suo obiettivo saranno Parker e Morales
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Presentati gameplay e trailer di Spider-Man 2: fate un bel respiro

Si è appena concluso un PlayStation Showcase 2023 particolarmente spumeggiante, e tra i protagonisti dell'evento abbiamo l'attesissimo Spider-Man 2, presentato con un trailer e un lungo gameplay (come registrarne uno). 

Purtroppo Sony non ha ancora svelato la data di uscita precisa, ma ha confermato che il titolo (ecco i migliori giochi per PS5) verrà lanciato nell'autunno di quest'anno. Ma non perdiamo tempo e tuffiamoci nelle novità del nostro supereroe preferito. 

Kraven il cacciatore finalmente sorride

Cominciamo con il trailer, piuttosto cruento, che presenta Kraven il Cacciatore comparire alle spalle della sua sventurata vittima. Inutile dire che l'uomo non soddisferà le aspettative del fortissimo antagonista storico di Spider-Man e perirà senza dargli soddisfazione, ma uno dei suoi uomini riesce a strappargli un sorriso. 

Prendendo in mano il tablet che gli viene messo in mano, Kraven si trova infatti a contemplare un nuovo terreno di caccia, Manhattan, e una serie di prede evidentemente appetibili, come Gatta Nera, Wraith, Tombstone, Lizard, Taskmaster e, ovviamente, i due Spider-Man.

"Accendete i fuochi. Che la grande caccia abbia inizio", esclama l'uomo in chiusura del trailer.

Il gameplay, pronti a 10 minuti di apnea?

Ma il pezzo forte è il gameplay. 10 minuti in cui possiamo apprezzare diverse novità del gioco sparse nelle numerose sequenze. 

Il video inizia con una delle più succose, la tuta nera che nasconde un simbionte alieno e regala a Peter Parker nuovi poteri, contaminandone anche lo spirito, però. Il nostro eroe si trova alla casa di Connors quando viene attaccato dai Cacciatori di Kraven, che vengono sconfitti senza pietà a colpi di tentacoli e ragnatele.

Parker sente poi alla radio che Lizard è in pericolo e contatta subito Miles Morales per recarsi a quelle coordinate. Questo rivela che a vostra disposizione non avrete un solo Spider-Man, ma ben due, e potrete passare dall'uno all'altro con un pulsante. Nella sequenza, Miles si muove a velocità impressionante, sfruttando ragnatele, la tuta alare e gallerie del vento tra i grattacieli.

Miles infine rintraccia Connors all'interno del mercato del pesce di Harlem: lì trova già i Cacciatori di Kraven, ed il momento di passare all'azione, con tanto di scariche bioelettriche. 

Uno dei nuovi gadget è la Web Line, un nuovo modo di sgattaiolare nell'ambiente per abbattere i nemici. Si lancia una linea su un paio di cacciatori e Spider-Man li abbatte con un colpo solo.

Tra le nuove abilità del simbionte di Peter e i nuovi poteri bioelettrici blu di Miles, ogni Spider-Man ha il proprio set unico di abilità che possono essere aggiornate tramite un nuovissimo albero delle abilità individuali, e ce n'è anche uno condiviso, con aggiornamenti paralleli per entrambi.

A questo punto, i due Spider-Man si riuniscono, insieme al drone controllato da Ganke, e Lizard esce allo scoperto per poi scomparire nelle acque. Tutti si lanciano al suo inseguimento: i Cacciatori di Kraven, per catturarlo vivo, e i due Spider-Man, con l'obiettivo di aiutare il loro amico Harry.

La Grande Caccia continua lungo l'East River: Miles distrugge i mezzi dei cacciatori mentre Peter Parker guida l'inseguimento da lontano. Qui abbiamo una nuova indicazione dell'influsso del simbionte su Parker, che rifiuta di arrendersi e viene centrato dai missili di Kraven. Dopo un attacco di gruppo, Lizard riesce a scappare, ma Miles ha un modo per rintracciarlo. Tutto bene quindi? No, perché Parker non sta "proprio bene". Ferma Miles, dicendogli che Connors sta bene. "Sei sicuro? Ha denti piuttosto grandi!", gli ribatte l'amico. "Anch'io", risponde Parker, e se ne va.

Insomma, tra Kraven, Venom, nuove armi e risvolti psicologici il nuovo Spider-Man 2 mette tanta carne al fuoco. Sony promette che aggiornerà a breve i fan sui prossimi sviluppi, comprese informazioni sull'edizione e preordini.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici