Google for Games Developer Summit 2024: numeri in aumento per Play Pass e 4 novità sul Play Store

Antonio Ionta
Antonio Ionta
Google for Games Developer Summit 2024: numeri in aumento per Play Pass e 4 novità sul Play Store

Questa settimana si è tenuta la Google for Games Developer Summit 2024, dove l'azienda di Mountain View ha fatto il punto sull'andamento di Play Pass (l'abbonamento che permette di accedere a una selezione di app e giochi Android) e ha annunciato 4 novità sul Play Store per migliorare l'esperienza dei giocatori.

Big G ha fatto sapere che gli abbonamenti al suo servizio sono cresciuti del 120%, mentre il programma Play Points ha registrato oltre 220 milioni di membri in 35 mercati diventando "uno dei più grandi programmi fedeltà al mondo". Alla luce di questi dati più che positivi, andiamo a vedere nel particolare quali sono invece le novità.

  • Miglioramenti Play Pass - A partire dal 12 marzo, gli abbonati a Google Play Pass (in alcuni mercati selezionati) riceveranno bonus e sconti su giochi di rilievo come EA SPORTS FC Mobile, Mobile Legends: Bang Bang, MONOPOLY GO! e Roblox. Questo viene offerto come aggiunta all'attuale catalogo con oltre 1.000 giochi e app senza pubblicità.
  • Più informazioni sui giochi - Sempre dal 12, nella scheda Giochi e nella pagina elenco dello Store, verranno visualizzate informazioni e gli ultimi video YouTube riguardanti alcuni giochi popolari. Questa funzionalità è limitata agli utenti di lingua inglese e ad alcuni titoli selezionati.
  • Semplificazione per accesso e salvataggio - Google sta rendendo più semplice per gli sviluppatori incorporare maggiori opzioni di accesso con Play Games Services. Questo, oltre a far scegliere il proprio metodo di accesso preferito, permette anche di utilizzare i propri salvataggi da qualsiasi dispositivo.
  • Nuovi giochi per PC - Google Play Games espanderà il supporto per i titoli nativi PC. Ciò significa che sarà possibile scoprire e giocare ad una selezione più ampia di giochi, progettati per PC, direttamente tramite Google Play. Tra i titoli già disponibili troviamo: Lineage2M, Odin: Valhalla Rising, Genshin Impact e Dragonheir: Silent Gods.
     

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici