Garmin Instinct Crossover: il nuovo smartwatch ibrido che vuole stupire

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Garmin Instinct  Crossover: il nuovo smartwatch ibrido che vuole stupire

Garmin è uno degli attori principali e influenti nel settore dei dispositivi indossabili, soprattutto in quello degli smartwatch dove da anni propone diversi modelli soprattutto legati allo sport. Nelle ultime ore l'azienda ha ufficializzato un nuovo dispositivo.

Offerte Amazon

Stiamo parlando di Garmin Instinct Crossover, uno smartwatch ibrido realizzato in materiali premium e che offre un grande supporto anche al monitoraggio delle attività fisiche.

Garmin Instinct Crossover: Caratteristiche Tecniche

Il nuovo Garmin Instinct Crossover è uno smartwatch ibrido, come abbiamo detto nell'introduzione. Questo significa che presenta delle lancette analogiche per l'indicazione dell'orario e sotto di esse troviamo un display per la visualizzazione e l'interazione con la parte smart del dispositivo.

Le lancette analogiche sono rivestite in Swiss Super-LumiNova e black luminova, che abbiamo visto sul modello Tactical Solar, per una lettura istantanea dell'orario. Inferiormente troviamo il display ad alta risoluzione con tecnologia Memory in Pixel - MIP.

Il nuovo Garmin presenta funzionalità avanzate per il monitoraggio degli allenamenti e dei parametri fisiologici durante le attività.

Questi li abbiamo visti sui precedenti modelli premium dell'azienda e corrispondono a: misurazione del VO2 Max, Pulse Ox2, Fitness Age, Training Status, Training Load e Training Effect, HRV Status e Recovery Time. Sono comprese anche le rilevazioni come il monitoraggio avanzato del sonno.

Tutte le informazioni e statistiche sugli allenamenti possono essere lette sul display perché le lancette si posizionano automaticamente alle 3:45 per facilitare la lettura del display digitale. Grazie alla nuova tecnologia RevoDrive di Garmin, Instinct Crossover promette misurazioni accurate in qualsiasi ambiente di utilizzo. Inoltre, se l'orologio dovesse subire un urto significativo, il movimento RevoDrive opera un'autocalibrazione che mantiene gli indici segna tempo sempre in orario.

Sul fronte autonomia ci sono buone notizie, la versione Solar del nuovo Instinct Crossover offre un'autonomia definita infinita da Garmin, grazie appunto al meccanismo di ricarica solare. Il modello base, che non è dotato di ricarica solare, può garantire quasi un mese di autonomia in modalità smartwatch e oltre 110 ore in modalità GPS.

Uscita e Prezzo

Il nuovo Garmin Instinct Crossover arriva sul mercato ad un prezzo che parte da 549,99€. La variante Solar sarà disponibile a 599,99€. Le colorazioni disponibili sono Black, Graphite, Blue Granite e Tidal Blue. Trovate maggiori informazioni sullo store ufficiale Garmin.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici