I giochi Netflix su TV potrebbero avere l'iPhone come controller

Antonio Lepore
Antonio Lepore
I giochi Netflix su TV potrebbero avere l'iPhone come controller

Netflix starebbe pensando a un'interessante funzionalità che coinvolgerebbe direttamente l'iPhone (ma probabilmente anche Android). L'indiscrezione, lanciata da un collaboratore di MacRumors, Steve Moser, troverebbe riscontro in alcune righe di codice presenti nell'ultima versione dell'app dedicata a iOS, e visto che siamo in tema potrebbe interessarvi anche come collegare iPhone alla TV.

Nello specifico, sempre secondo Moser, il software includerebbe un codice che chiederebbe: "Un gioco sulla tua TV ha bisogno di un controller per funzionare. Vuoi usare questo telefono come controller di gioco?". In sostanza, l'iPhone diventerebbe un vero controller per i giochi Netflix così da poterli utilizzare anche sulla TV. In attesa di ulteriori novità a riguardo, ricordiamo che Netflix avrebbe lanciato il suo servizio dedicato al gaming per dispositivi mobile alla fine del 2021.

Fino a ora, la piattaforma offre 55 giochi con altri 40 titoli pronti a essere rilasciati entro quest'anno. Tuttavia, come accennato prima, questi giochi, fino a ora, sono giocabili esclusivamente su dispositivi iOS e Android. Grazie a questa possibile novità, invece, Netflix eviterebbe di lanciare un proprio controller di gioco, al contrario di quanto fatto da Google con Stadia. Contestualmente, la società ha confermato di stare lavorando anche su un servizio di cloud gaming.

A questo proposito, recentemente, Leanne Loombe, VP of external gaming di Netflix, ha confermato che lo sviluppo di questo servizio è ancora nelle fasi iniziali e che l'azienda crede molto nel cloud gaming visto che tale tecnologia permetterebbe agli utenti di giocare su tutti gli schermi in maniera immediata.