Stanchi delle newsletter? Gmail su Android riceve il pulsante Annulla iscrizione

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Stanchi delle newsletter? Gmail su Android riceve il pulsante Annulla iscrizione

Gmail è ormai un punto di riferimento per milioni di utenti quando si tratta della gestione delle email, sia in ambito lavorativo che personale. Il popolare servizio di Google ha ricevuto una novità che riguarda la sua versione per dispositivi Android.

Nelle ultime ore infatti su Gmail per Android è finalmente arrivata l'attesa novità per annullare in un solo colpo l'iscrizione alle newsletter e mailing list.

La novità di Google per l'app Android di Gmail era in fase di sviluppo da qualche settimana, visto che ne abbiamo parlato nel dettaglio. Ora finalmente sembra arrivata agli utenti finali, come confermano gli screenshot che trovate in galleria.

Il pulsante Annulla iscrizione appare dunque nella parte in alto a destra del corpo dell'email. Tale pulsante ovviamente appare solo nel caso in cui si visualizzino email arrivate da servizi di newsletter o mailing list. Si tratta della stessa funzionalità che troviamo nella versione desktop di Gmail ormai da qualche tempo.

Una volta premuto il pulsante Annulla iscrizione si vedrà una richiesta di conferma da parte dell'app in merito alla cancellazione dell'iscrizione al servizio di newsletter. Una volta confermato, l'iscrizione sarà effettivamente annullata, e sarà anche possibile segnalare come spam le future email che eventualmente arriveranno dallo stesso mittente.

La nuova opzione dell'app Android di Gmail sicuramente aiuterà gli utenti a mettere ordine la propria casella di posta, annullando in una maniera più rapida e semplice l'iscrizione a servizi di mailing list o newsletter. Prima di questa funzionalità infatti era necessario scorrere fino alla fine dell'email e cercare il link per annullare l'iscrizione.

La novità che abbiamo visto è attualmente in fase di distribuzione per tutti coloro che hanno installato l'app Android di Gmail, sul nostro Pixel 7 è già arrivata.

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici