Gmail web riceve finalmente delle emoji al passo con i tempi
Gmail è l'enorme piattaforma di Google che permette a milioni di persone ogni giorno di gestire le proprie caselle di posta elettronica, e questo è possibile anche grazie alle varie versioni di Gmail, come quella per smartphone e per PC. E proprio per la versione PC di Gmail arrivano delle interessanti novità da parte di Google.
L'azienda ha infatti appena annunciato un aggiornamento della versione web di Gmail, con la quale arrivano delle novità per le emoji. Prima di illustrarvele, vi ricordiamo l'utile guida per vedere le mail archiviate su Gmail e per liberare spazio su Gmail.
La novità introdotta da Google riguarda nello specifico la possibilità di scegliere e personalizzare la tonalità della pelle delle emoji da inserire nei testi. Questa novità rende il selettore delle emoji di Gmail coerente con i selettori delle emoji che troviamo su tutte le principali app di messaggistica.
Oltre a questo, sarà anche possibile personalizzare il genere delle emoji, ovviamente per quel tipo di emoji che sono compatibili con tale personalizzazione.
La novità annunciata da Google per Gmail è destinata a tutti coloro che usano il servizio con un account personale. Il rollout dovrebbe completarsi a livello globale entro le prossime settimane.