Google aggiorna un suo pezzo di storia: ecco la nuova pagina di login

Non si tratta di un tentativo di truffa: Google ha davvero aggiornato la sua pagina di login in modo da essere più uniforme tra i vari dispositivi.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google aggiorna un suo pezzo di storia: ecco la nuova pagina di login

Google ha appena aggiornato una delle sue parti più storiche, ovvero la pagina di login. La novità era nell'aria, e nelle ultime ore BigG l'ha annunciata sul suo blog ufficiale, mostrandoci anche un'anteprima della nuova interfaccia.

Le immagini che trovate in basso mostrano la nuova pagina di login che Google ha progettato. Si tratta di una nuova interfaccia che ovviamente sposa meglio le ultime linee guida grafiche del Material Design nella sua ultima versione, il Material3.

La nuova interfaccia per il login presenta quindi un look decentrato, con i campi di testo per l'email e la password che sono sulla destra, mentre sulla sinistra troviamo un logo Google con la sola iniziale e l'informazione sul login.

I collegamenti per accedere alle pagine di aiuto, reset della password e per accedere a un altro account sono rimasti pressoché invariati dal punto di vista grafico, mentre il pulsante per effettuare il login ora è racchiuso in una sagoma a forma di ellisse.

In termini di funzionalità non vi sono cambiamenti, come confermato da Google.

La nuova pagina di login è destinata a tutti gli utenti Google. Nelle precedenti settimane potreste aver notato un avviso che informava proprio del prossimo arrivo di una nuova interfaccia per il login.

Google ha riferito che la distribuzione della nuova pagina di login parte oggi, 21 febbraio, e dovrebbe completarsi entro la prima settimana di marzo. Al momento non la vediamo per l'accesso ai nostri account, fateci sapere se invece da voi è già arrivata.