Google rilascia un "misterioso" aggiornamento per alcuni Pixel

Pixel 7, Pixel 7 Pro, Pixel 7a, Pixel 8, Pixel 8 Pro e Pixel Fold ricevono una nuova build di Aprile per Android 14 QPR2
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Google rilascia un "misterioso" aggiornamento per alcuni Pixel

A due settimane dall'aggiornamento con le patch di sicurezza di aprile, Google rilascia una misteriosa build per alcuni Pixel. Ancora non si sa cosa contenga, ma tutto lascia supporre che si tratti di un aggiornamento minore, o forse di una patch. 

Purtroppo Google non ha indicato le correzioni apportate, e tutto quello che sappiamo è che la GrandeG ha reso disponibili le Factory Image e i file OTA (ecco come installare le prime e i secondi) di nuove build per Android 14 QPR2 con le patch di sicurezza di aprile 2024.

I dispositivi coinvolti

I dispositivi coinvolti sono Pixel 7/Pro, Pixel 7a e Pixel 8/Pro, alle cui build è stato aggiunto l'identificativo "B1", e Pixel Fold, che invece ha ricevuto una build con identificativo "A2". Pixel Tablet invece non ha ricevuto il nuovo aggiornamento. 

Come scaricare l'aggiornamento

Prima che corriate a installarlo, sappiate che questo aggiornamento non è ancora, per quanto ne sappiamo, reso disponibile tramite OTA.

Google non ha rilasciato informazioni in merito: aggiorneremo l'articolo non appena ne sapremo di più. 

In ogni caso, tutto lascia supporre che si tratti build globali e non riservate a utenti di un particolare Paese o di un vettore specifico che non hanno ancora ricevuto l'aggiornamento di aprile. Qui trovate l'elenco con i link ai file:

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra