A sorpresa Google rilascia la versione beta di Android Auto 10

Antonio Lepore
Antonio Lepore
A sorpresa Google rilascia la versione beta di Android Auto 10

Un pò a sorpresa, Google ha rilasciato la versione beta di Android Auto 10: difatti, gli utenti potranno scaricare manualmente il programma di installazione dell'APK sui propri dispositivi. Per quanto riguarda le novità, il colosso di Mountain View non ha diffuso le note di rilascio dell'aggiornamento. Tuttavia, stando alle prime segnalazioni, non sembrano esserci grosse modifiche: è probabile, quindi, che Google si sia concentrata sui miglioramenti "sotto il cofano".

L'ultima build nel canale stabile è Android Auto 9.9. Per questo motivo, diversi utenti credevano che Google continuasse lo sviluppo di Android Auto con la build 9.10 ed invece l'azienda ha sorpreso tutti con questo salto direttamente alla versione 10. Tutto ciò potrebbe rappresentare un indizio sulla volontà della società di introdurre tante novità al software.

Nel frattempo, il rilascio della nuova interfaccia utente Coolwalk è quasi completato. L'interfaccia Coolwalk, ricordiamo, include diverse nuove opzioni, tra cui la possibilità di eseguire più app in contemporanea.

Nello specifico, l'interfaccia si basa su schede suddivise in tre attività principali: navigazione, ascolto di musica e telefonate. Le app di navigazione utilizzano la scheda più grande, mentre Spotify e YouTube Music una versione più piccola. Le chiamate, invece, appaiono sullo schermo solo durante una conversazione telefonica.

Ritornando ad Android Auto 10, la distribuzione sul canale stabile dovrebbe avvenire nelle prossime settimane, precisamente al termine del processo di beta testing. Questo processo, solitamente, non richiede più di un paio di settimane. 

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici