Google Assistant finalmente arriva su smartwatch Fossil con Wear OS 3

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Assistant finalmente arriva su smartwatch Fossil con Wear OS 3

Nel settore degli smartwatch ormai troviamo una grossa fetta di dispositivi che fanno affidamento su Wear OS, il sistema operativo di Google. E tra questi troviamo i vari modelli di Fossil.

Alla fine dello scorso anno proprio per gli smartwatch più recenti di Fossil, come il Fossil Gen 6, abbiamo visto arrivare l'importante aggiornamento a Wear OS 3. Si tratta della nuova generazione del sistema operativo di Google, il quale però ha rimosso un importante funzionalità sugli smartwatch Fossil: Google Assistant.

Non è mai stata chiarita completamente la ragione dietro la rimozione di Assistant sugli smartwatch Fossil aggiornati a Wear OS 3. La stessa cosa è accaduta anche ad altri modelli aggiornati a Wear OS 3, come TicWatch Pro 5 e Montblanc Summit 3. Per fortuna, le cose stanno cambiando.

Stando alle segnalazioni di diversi utenti possessori di Fossil Gen 6 infatti, Google Assistant finalmente ha fatto il suo ingresso ufficiale sui modelli Fossil aggiornati a Wear OS 3.

Stando a quanto riferito da coloro che l'hanno ricevuto, Assistant ha il nuovo aspetto che troviamo su Pixel Watch e sui Galaxy Watch di Samsung aggiornati a Wear OS 3.

Al momento non sono arrivate comunicazioni ufficiali da parte di Google o di Fossil. La novità è stata distribuita con un nuovo aggiornamento software rilasciato dalla scorsa settimana. Fateci sapere se è arrivato anche dalle vostre parti.

Mostra i commenti