Google Bard diventa più accurato: arriva il supporto alla posizione

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Bard diventa più accurato: arriva il supporto alla posizione

Negli ultimi mesi abbiamo assistito all'esplosione delle intelligenze artificiali alla portata di tutti. Tutto è iniziato con ChatGPT e nelle ultime settimane abbiamo visto che anche Google fa sul serio con il suo Bard.

Google Bard è il chatbot con intelligenza artificiale che Google ha lanciato ufficialmente durante l'ultimo Google I/O. Abbiamo visto che il servizio attualmente non è disponibile ufficialmente in Europa, e così nemmeno in Italia, ma anche come utilizzarlo in Italia con VPN.

Ora torniamo a parlarne perché Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Bard. L'aggiornamento fa riferimento alla versione rilasciata dal 1 giugno e introduce un'interessante novità che renderà i risultati proposti da Bard più accurati e personalizzati.

Come vedete dagli screenshot in basso, Google Bard ora è in grado di leggere la posizione geografica dell'utente con cui sta interagendo. Questo permetterà a Bard di fornire delle risposte e dei risultati di ricerca più attinenti al profilo di ogni utente.

Google spiega che Bard, se l'utente lo permetterà, sarà in grado di leggere la posizione geografica dell'indirizzo di residenza e di quello lavorativo.

Tutto ciò che sarà necessario fare per usare la nuova opzione consiste nell'approvare l'accesso alla posizione e successivamente selezionare il pulsante Aggiorna posizione per render Bard al corrente dell'attuale posizione geografica.