Google Calendar non vi fa più pensare alle cose che avete già fatto
Google offre un gran numero di app e servizi dedicati agli smartphone e ai PC. E tra questi troviamo Google Calendar, il suo tool che permette di gestire la propria agenda.
Recentemente Google ha integrato in maniera interessante Calendar con Tasks, in modo che fosse possibile visualizzare tutti i promemoria impostati su Google Tasks anche sul proprio calendario. E nelle ultime ore ha rilasciato un'altra novità proprio in questo senso.
Google Calendar infatti prevede di default di nascondere i task completati dal calendario personale. La novità è stata introdotta recentemente da Google, con l'obiettivo di rendere più pulito il calendario quando si vanno a visualizzare le attività completate.
Chiaramente l'opzione è personalizzabile: gli utenti potranno decidere di riattivare la visualizzazione anche dei task completati attraverso il menù che si apre cliccando sul pulsante per personalizzare la visualizzazione temporale del calendario.
La novità che abbiamo appena descritto è attualmente in fase di distribuzione automatica per tutti.
Al momento sembra essere riservata alla versione web di Calendar, staremo a vedere se arriverà pure sulle app per Android e iOS.