La Google Camera si aggiorna con novità grafiche e sostanziali: come scaricarla subito

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La Google Camera si aggiorna con novità grafiche e sostanziali: come scaricarla subito

Da sempre Google ha posto particolare attenzione all'aspetto fotografico per i suoi dispositivi e per le sue app. Parliamo ovviamente delle ottime capacità fotografiche dei suoi Pixel e delle abilità software in termini di elaborazione delle immagini.

Proprio in questo arrivano importanti notizie per l'app Google Camera, quella che permette ai Pixel di realizzare foto sempre di alto livello, con funzionalità esclusive. Si tratta di un nuovo aggiornamento che introduce diverse novità. Andiamo a vederle insieme:

  • Arrivano delle novità grafiche per gran parte dell'interfaccia utente dell'app Google Camera. Tutto ora è molto più coerente con quanto visto sui Pixel 8.
  • Nuovo design per i controlli "Brightness", "Shadow", "White Balance", "Exposure", che troviamo nella sezione per registrare video. Aggiornati anche "Speed" e "Night Sight".
  • Per le opzioni sopra citate arriva una nuova sezione inferiore che le ospita. Al suo interno troviamo anche i controlli Pro che al momento sono un'esclusiva di Pixel 8 Pro.
  • Il pannello dei Quick Settings è stato aggiornato, e ora è presente tramite un menù a comparsa inferiore invece che un pannello flottante.
  • Arriva una nuova opzione denominata Rich color in photos, la quale se abilitata permette di usare il formato Display P3 invece che sRGB. Questo formato permette di acquisire una gamma colore più ampia in formato JPEG, senza ricorrere all'utilizzo del 10-bit HDR.

Le novità appena descritte arrivano per tutti coloro che hanno un Pixel compatibile con la nuova versione della Google Camera.

Chi non ha un Pixel può comunque usare la Google Camera, scegliendo tra due alternative: installare la versione stock, che però non permette di avere tutte le funzionalità dei Pixel, oppure ricorrere a uno dei tanti porting per usare anche le funzioni esclusive di Google per i Pixel.

L'aggiornamento dell'app Google Camera è in fase di distribuzione automatica attraverso il Play Store. Se non volete aspettare la notifica di aggiornamento, potete scaricare e installare manualmente la nuova versione. Qui sotto trovate il link diretto.